Tour dell'Albania - Montenegro e Dalmazia
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un itinerario alla scoperta di colori, sapori e tradizioni del territorio balcanico. Visiteremo l'Albania, punto d'incontro tra Oriente e Occidente. Proseguiremo per il Montenegro, disseminato di antiche cinte murarie,chiese cattoliche ed edifici ortodossi. Visiteremo le città di Dubrovnik e Spalato e infine Zara, perla dell'Adriatico.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Bari. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo al porto di Bari. Procedure d'imbarco sulla nave in partenza per Durazzo. Cena libera a bordo. Pernottamento a bordo in cabine con servizi.
2° GIORNO DURAZZO - APOLLONIA - VALONA
Proseguimento della traversata. Colazione libera a bordo. Arrivo a Durazzo. Partenza per Apollonia e visita delle suggestive rovine della città antica, tra le più importanti dell'Impero Romano: le mura, il Tempio di Artemide, ecc. Pranzo libero. Proseguimento per Valona, principale città dell'Albania meridionale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO PARCO NAZIONALE LLOGARA - BUTRINTO - SARANDA - ARGIROCASTRO
Valona - Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco nazionale Llogara, che si attraversa con una suggestiva strada di montagna. Si prosegue poi lungo la costa con spettacolari panorami sull'isola di Corfù. Arrivo a Butrinto, il più importante sito archeologico dell'Albania, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si visitano il magnifico teatro, le massicce fortificazioni, il castello di Ali Pasha. Pranzo libero. Proseguimento per Saranda, la più conosciuta località balneare dell'Albania. Breve visita. Proseguimento per Argirocastro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO ARGIROCASTRO - BERAT
Argirocastro - Prima colazione in hotel. Visita di Argirocastro, pittoresca città di aspetto turco, con il Castello, il Museo delle armi e il Museo etnografico (ingressi inclusi). Pranzo libero. Proseguimento per Berat, la più tipica città albanese, denominata la "città delle mille finestre": le case tipiche, la Cittadella turrita, il Museo Nazionale Onufri (ingresso incluso), dedicato al più importante pittore albanese di icone del secolo XVI. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO DURAZZO - TIRANA
Berat - Prima colazione in hotel. Partenza per Durazzo e visita della città: le antiche fortificazioni, il lungomare, l'anfiteatro e il museo archeologico (ingressi inclusi), con tempo a disposizione per una passeggiata. Pranzo libero. Proseguimento verso Tirana. Visita della capitale albanese: il monumento di Skandenberg, il Museo Storico Nazionale (ingresso incluso), la Moschea di Ethem Bey (ingresso incluso), la Torre dell'Orologio, Piazza Madre Teresa e altri importanti punti d'interesse. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO KRUJA - SCUTARI
Tirana - Prima colazione in hotel. Partenza per Kruja, città storica, simbolo della resistenza albanese contro l'invasione turca. Visita del Museo dedicato all'eroe nazionale Giorgio Skanderberg (ingresso incluso), il Museo etnografico (ingresso incluso), il Bazar, grande mercato di prodotti artigianali. Pranzo libero. Arrivo a Scutari e visita: il castello di Rozafa, costruito in gran parte dai veneziani, da cui si gode una meravigliosa vista sui monti e sui corsi d'acqua che circondano Scutari e il Museo fotografico Marubi (ingressi inclusi). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO MONTENEGRO - CATTARO - DUBROVNIK
Scutari - Prima colazione in hotel. Partenza per il Montenegro. Si percorre la costa montenegrina e delle Bocche di Cattaro, uno dei golfi più belli del mondo. Visita della città di Kotor (Cattaro), Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, circondata da mura e fortificazioni veneziane e con un pittoresco nucleo antico. Pranzo libero. Proseguimento per Dubrovnik. Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.
8° GIORNO DUBROVNIK - ZARA
Dubrovnik (o dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città, la più suggestiva della Dalmazia, racchiusa nel suo intatto cerchio di mura: la Cattedrale, la Tesoreria, il Convento dei Francescani e l'Antica Farmacia, il Convento dei domenicani. Al termine delle visite partenza per Zara. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zara. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO ZARA - ITALIA
Zara - Prima colazione in hotel. Mattina partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
N.B. Soprattutto durante la stagione estiva, ai valichi di frontiera in entrata e in uscita dal Paese, si formano spesso lunghe code al confine, che possono andare da un minimo di 4 (quattro) ore di attesa, sino anche a 7 (sette), in casi estremi.
Direttrice DIR. CENTRO SUD ITALIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è l'albanese/ momtenegrino/ croato
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Lek albanese (ALL)/ euro (EUR)
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo da Bari a Durazzo (sistemazione in cabine doppie con servizi)
Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Ingressi ai principali monumenti/siti archeologici visitati
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato