Slovenia - Valle dell'Isonzo e Grotte di Postumia
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Capviaggi vi invita ad una esclusiva esperienza di viaggio: un tour tra Italia e Slovenia, attraverso la valle dell'Isonzo, custode di una natura di bellezza selvaggia. Vi si possono ammirare posti di vedetta, trincee e caverne: un museo transfrontaliero a cielo aperto. Un itinerario che ripercorre il corso del fiume Isonzo, noto per le sue acque di un sorprendente color smeraldo.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Gorizia. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Gorizia e visita guidata della città. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Caporetto, percorrendo la splendida valle del fiume Isonzo. Arrivo a Caporetto, il villaggio famoso per la storica Battaglia di Caporetto del 24 ottobre 1917. Visita del Museo della Grande Guerra (ingresso incluso). Proseguimento per Bovec, località alpina sul confine tra Italia e Slovenia, i cui dintorni furono il teatro delle battaglie dell'Isonzo combattute tra l'Italia e l'Impero Austro Ungarico. Breve sosta. In serata arrivo nella zona di Kranjska Gora, splendida località nel cuore delle Alpi Slovene. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGO DI BOHINI - LAGO DI BLED - LUBIANA
Kranjska Gora (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Bohinj, il più grande lago della Slovenia nel cuore delle Alpi Giulie. Proseguimento per Bled. Visita della piccola cittadina caratterizzata da una spiccata eleganza e situata sulle sponde dell'incantevole lago. Su una scogliera che domina il lago si trova l'imponente castello di Bled, di origine medievale ma con alcune parti ricostruite nel Rinascimento (visita esterna). Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
3° GIORNO LUBIANA - SKOFJA LOKA
Lubiana - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lubiana, splendida città dominata dal suo Castello, con bei palazzi monumentali di fine ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Il centro storico medievale è attraversato dal fiume Ljubljanica, attraversato da caratteristici ponti. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Skofja Loca, pittoresca località medievale. Visita con guida. Rientro a Lubiana. Cena e pernottamento.
4° GIORNO GROTTE DI POSTUMIA
Lubiana - Prima colazione in hotel. Partenza per le Grotte di Postumia. Visita con guida delle Grotte, le più grandiose d'Europa, un intreccio fantastico di gallerie e sale. Nelle Grotte di Postumia ormai da 140 anni si può viaggiare con un trenino speciale sotto maestosi archi sotterranei, decorati da stalattiti che assomigliano a lampadari, attraversando un paesaggio fantastico, con giocose strutture di calcare. Durante la visita, che dura circa un'ora e mezzo, si percorrono più di cinque chilometri di gallerie attrezzate per le visite turistiche (ingresso incluso). Proseguimento per Trieste. Tempo libero per pranzo e visita libera della magnifica Piazza dell'Unità d'Italia, una delle più grandi piazze d'Europa che si affacciano sul mare. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 DIR VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso al Museo della Grande Guerra a Caporetto
Ingresso alle Grotte di Postumia
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato