Dolomiti: Ortisei, Val Pusteria e Bressanone
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un weekend tra paesaggi incantati e cittadine piene di fascino: Ortisei, in Val Gardena, Brunico e San Candido, in Val Pusteria. Prati verde smeraldo, le acque cristalline del lago di Braies e il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime delle Dolomiti renderanno indimenticabile il vostro viaggio durante il quale vi sentirete come "ad un passo dal cielo".
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Ortisei. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo e passeggiata nella splendida cittadina capoluogo della Val Gardena, circondata da cime maestose, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Tempo a disposizione per salite facoltative in funivia e pranzo libero. Da Ortisei è possibile raggiungere l'Alpe di Siusi, l'altopiano più grande d'Europa, circondata dal gruppo del Sassolungo, dal parco naturale Sciliar Catinaccio e dalle montagne omonime dell'area protetta. La salita in cabinovia permette di godere di un panorama mozzafiato e indimenticabile. Proseguimento per la Val Pusteria. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BRUNICO - SAN CANDIDO - LAGO DI BRAIES
Val Pusteria - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento a Brunico, tra i borghi più suggestivi dell'Alto Adige, cuore e anima della valle. Visita libera della città, il cui centro storico si distingue per un variopinto viavai con la Via Centrale dove si trovano piccole botteghe e rinomate boutique, caffè ed enoteche fiancheggiate da case di tipo nordico, con finestre a sporto, coronate da timpani merlati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di San Candido, incantevole borgo alpino noto per il suo centro storico elegante e vivace con negozi, caffè e case decorate in stile tirolese, ma soprattutto per la Collegiata dei Santi Candido e Corbiniano, uno dei più importanti esempi di arte romanica in Alto Adige. Prima del rientro in hotel sosta sul Lago di Braies, lago alpino situato a 1500 metri, circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, che risalta con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO BRESSANONE
Val Pusteria - Prima colazione in hotel. Partenza per Bressanone Visita con guida di una delle città più antiche e affascinanti dell'Alto Adige, situata nella verde Valle Isarco, tra vigneti, meleti e montagne dolomitiche. Ricca di storia e cultura, fu per secoli sede dei principi-vescovi e conserva un magnifico centro storico medievale con portici eleganti, piazze suggestive e palazzi signorili. Il suo simbolo è il Duomo di Bressanone, con il chiostro affrescato, capolavoro dell'arte gotica. Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Val Pusteria
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato