Istria, tra mare e borghi
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Tra antichi anfiteatri romani e borghi medievali sospesi nel tempo, l'Istria saprà conquistarvi con il suo mare cristallino, le città d'arte affacciate sull'Adriatico e i profumi del suo entroterra. Da Pola a Rovigno, fino alle eleganti Isole Brioni, un itinerario che unisce cultura, paesaggi e tradizione, per vivere quattro giorni di autentica bellezza croata.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Croazia. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Pola, antica città romana affacciata sull'Adriatico. Visita guidata del centro storico con ingresso all'imponente Anfiteatro, uno dei meglio conservati del mondo romano. Passeggiata tra il Foro, il Tempio di Augusto e le pittoresche vie del centro. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ROVIGNO - PARENZO
Pola - Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Rovigno, uno dei gioielli dell'Istria, con il suo caratteristico centro storico arroccato sul mare e la chiesa di Sant'Eufemia. Tempo per una passeggiata tra le botteghe e i vicoli lastricati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Parenzo, con la celebre Basilica Eufrasiana (Patrimonio UNESCO) e il vivace lungomare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO FA?ANA ISOLE BRIONI
Pola - Prima colazione in hotel. Partenza per Fa?ana, graziosa località costiera da cui si raggiungono le splendide Isole Brioni, parco nazionale e antica residenza estiva di Tito. Escursione in barca e visita dell'isola principale, tra natura incontaminata, resti romani e fauna esotica. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Pola. Tempo a disposizione per visite individuali e relax. Cena e pernottamento.
4° GIORNO CAPODISTRIA
Pola - Prima colazione in hotel. Partenza per Capodistria. Visita libera della cittadina slovena, affacciata sul Mare Adriatico e principale porto del paese, ricca di monumenti e di opere d'arte dell'età rinascimentale e barocca. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 DIR VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il croato.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capaviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Ingresso all'Anfiteatro di Pola
Ingresso nel Parco Nazionale di Brioni con battello, trenino, guida
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato