Sudafrica: dove l'Africa incanta
Il Sudafrica è un Paese che sfugge alle definizioni: terra di contrasti perfetti, dove savane dorate si alternano a coste frastagliate, città cosmopolite convivono con riserve selvagge, e la ricchezza culturale si intreccia a una storia intensa e vibrante. Un viaggio in Sudafrica è un'esperienza che va oltre la semplice scoperta. È un'immersione profonda nella bellezza primordiale del continente africano, tra safari esclusivi all'alba, panorami mozzafiato.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d'imbarco sul volo di linea (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e attività facoltative. Cena e pernottamento.
3° GIORNO CAPE TOWN - LA PENISOLA DEL CAPO
Cape Town - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell'Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell'Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento del tour verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di "Cape Point" per ammirare il luogo virtuale dell'incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO CAPE TOWN
Cape Town - Prima colazione in hotel. La giornata odierna è a completa disposizione per relax, shopping o escursioni a carattere facoltativo. Pranzo e cena liberi.
5° GIORNO CAPE TOWN - SOWETO - JOHANNESBURG
Cape Town - Prima Colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento privato in aeroporto e partenza in volo per Johannesburg. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della famosa ed immensa "township", sobborgo, di Soweto dove si mossero i primi passi alla lotta contro l'apartheid. Visiteremo l'Hector Pieterson Memorial, la Chiesa Regina Mundi e la Mandela House. Al termine delle visite sistemazione nell'hotel prescelto. Cena e pernottamento.
6° GIORNO JOHANNESBURG - KARONGWE GAME RESERVE
Johannesburg - Prima colazione. Si parte alla volta della Karongwe Game Reserve, dove arriveremo dopo circa 5 ore. Pranzo e nel pomeriggio primo emozionante safari in veicoli 4x4 accompagnati da esperti ranger. Arrivo al lodge dopo il tramonto. Cena e pernottamento.
7° GIORNO CHISOMO SAFARI CAMP
Karongwe Game Reserve - Sveglia di buon mattino. Dopo un caffè veloce ci attende una bellissima giornata. Partenza in jeep 4x4 per esplorare la savana circostante. L'obiettivo è quello di avvistare i big five i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi). Rientro al lodge dopo circa 3 ore per un abbondante colazione. Momenti di relax in piscina , pranzo al lodge prima del safari pomeridiano che si concluderà dopo il tramonto quando le possibilità di avvistare i felini cacciare sarà molto più alta. La cena avverrà nel "boma" zona recintata all'aperto con un grande falò al centro, dove cenerete sotto le stelle. Pernottamento.
8° GIORNO CHISOMO SAFARI CAMP - PANORAMA ROUTE - DULLSTROOM
Chisomo Safari Camp - Sveglia all'alba per l'ultimo fotosafari all'interno della riserva privata. Rientro al camp per la prima colazione. Partenza alla scoperta della Panorama Route. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande Canyon del Sud Africa e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegatato, quindi con le pareti verdi. Sosta fotografica nel punto panoramico di Three Rondavels. Pranzo al sacco in corso d'escursione. Proseguimento per Dullstroom. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO DULLSTROOM - JOHANNESBURG
Dullstroom - Prima colazione. Partenza per rientro a Johannesburg con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Johannesburg. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO JOHANNESBURG - VICTORIA FALLS
Johannesburg - Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Victoria Falls. All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nel lodge prescelto. Pranzo libero. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po' di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
11° GIORNO VICTORIA FALLS
Victoria Falls - Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. Il suo nome indigeno "Mosi-oa-Tunya" cioè "fumo che tuona", rende bene l'idea di questo grandioso spettacolo della natura. Il nome "Victoria" venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell'allora Regina d'Inghilterra. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Cena libera. Pernottamento
12° GIORNO VICTORIA FALLS - ADDIS ABEBA
Victoria Falls - Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per l'Italia (scalo ad Addis Abeba). Pasti e pernottamento a bordo.
13° GIORNO ITALIA
Arrivo in Italia. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman del viaggio di rientro.
NOTA BENE: Il programma di viaggio potrebbe subire del le modifiche in relazione a eventuali variazioni dell'operativo voli. Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno riconfermati al momento della consegna dei documenti di viaggio
Documenti:
PASSAPORTO Necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
VISTO Non necessario per cittadini italiani per soggiorni turistici fino a 90 (novanta) giorni
Fuso orario: UTC +2 tutto l'anno. Nessuna ora legale
Lingua: esistono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono inglese (lingua veicolare, diffusissima in tutte le principali località ad eccezione delle aree rurali più remote), afrikaans, zulu e xhosa
Moneta: Rand sudafricano (ZAR).
Corrente: 220 230 V AC, frequenza 50 Hz. Prese elettriche: tipi C, D, M, N, principalmente uso del tipo M (3 pin rotondi) in molte prese. La rete mobile funziona bene, con operatori principali Vodacom, MTN, Cell C, Virgin Mobile
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea internazionali e voli interni per le Cascate Vittoria in classe economica
Tasse aeroportuali (obbligatorie e soggette a variazione)
Franchigia bagaglio in cabina e stiva
rasferimenti con veicoli riservati
Pernottamenti in hotel/lodge 4 stelle
Pasti come da programma
Guida locale di lingua italiana a Cape Town nei giorni in cui abbiamo incluse visite ed escursioni
(in caso di escursioni la guida non sarà
prevista)
Safari come da programma in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese
Mini crociera sul fiume Zambezi
Visita guidata delle Cascate Vittoria
Tutte le visite e gli ingressi indicati
Assicurazione medico-bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance
Il Visto per lo Zimbabwe
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.