Islanda: terra di fuoco e ghiaccio
Un viaggio straordinario nel cuore di un'isola che sembra uscita da un sogno: l'Islanda, terra di paesaggi selvaggi e suggestivi, dove la forza della natura si manifesta in ogni angolo. Tra geyser fumanti, cascate maestose, campi di lava nera e spiagge di sabbia vulcanica, ogni esperienza è unica e indimenticabile.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di imbarco sul volo di linea in partenza per l'Islanda. Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Dopo le operazioni di sbarco, trasferimento in pullman privato verso la capitale Reykjavik. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
2° GIORNO REYKJAVIK - MIKLIGARDUR - SAUÐÁRKRÓKUR
Reykjavik- Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla scoperta del Nord dell'Islanda. Si attraversano paesaggi mozzafiato: montagne vulcaniche, vallate isolate e fiordi suggestivi. Soste lungo il tragitto a Laugarbakki e Mikligarður, piccoli villaggi immersi nella natura. Arrivo a Saudàrkrokur incantevole cittadina affacciata sul mare. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO SAUÐÁRKRÓKUR - AKUREYRI - DALVIK
Saudàrkrokur- Prima colazione in hotel. Partenza per il museo del folklore e delle tradizioni islandesi Glaumbær, (ingresso incluso) un autentico tuffo nel passato tra case con tetti d'erba e oggetti d'epoca. Proseguimento verso Akureyri, la "capitale del Nord", vivace cittadina ricca di fascino. Visiteremo lo straordinario Herring Era Museum, museo dedicato all'epoca d'oro della pesca dell'aringa, dove sarà offerta una degustazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Dalvik. Qui avremo la possibilità di vivere una straordinaria esperienza: un'escursione di 3 ore nel cuore del mar Artico, alla ricerca delle balene che popolano queste acque. Sistemazione in hotel ad Akureyri. Cena e pernottamento.
4° GIORNO AKUREYRI - HÚSAVÍK
Akureyri - Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa settentrionale fino a raggiungere Húsavík, uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda. Questo affascinante villaggio di pescatori è noto per la sua atmosfera autentica e per le case colorate sul porto. Pranzo libero. Durante la giornata esploreremo l'area di Raudaskrida, circondata da natura incontaminata e panorami spettacolari. Sistemazione in hotel a Husavik. Cena e pernottamento.
5° GIORNO HÚSAVÍK - EGILSSTAOIR
Husavik- Prima colazione in hotel e partenza verso l'Est islandese. Si attraversano distese vulcaniche, paesaggi lunari, deserti di lava e vallate nascoste. Durante il tragitto, sosta nella zona di Bláfell. Arrivo a Egilsstaðir, cuore pulsante dell'Islanda orientale, adagiato sulle sponde di un lago. Pranzo libero. Trasferimento in hotel a Egilsstaðir. Cena e pernottamento.
6° GIORNO EAST ICELAND - VIK - JÖKULSÁRLÓN - HELLA AREA
Egilsstaðir- Prima colazione in hotel. Partenza verso Sud attraverso la costa islandese. La giornata è dedicata a uno degli angoli più scenografici dell'intero viaggio. Sosta alla magnifica spiaggia nera di Dyrhólaey, con i suoi archi di roccia e le onde dell'oceano Atlantico. Proseguimento per Vík, caratteristico villaggio ai piedi delle scogliere. Pranzo libero. A seguire, esperienza indimenticabile nella laguna glaciale di Jökulsárlón, dove si effettua un'escursione in anfibio tra gli iceberg galleggianti. (escursione inclusa). Un paesaggio dominato dalla forza millenaria del ghiaccio. In serata, arrivo nella zona di Hella. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO HELLA - REYKJAVIK
Hella- Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro a Reykjavik. Arrivo e visita guidata di Reykjavik. Reykjavík è la capitale dell'Islanda e la città più settentrionale del mondo. Si affaccia sull'oceano Atlantico e combina un'atmosfera moderna con paesaggi naturali spettacolari. Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole (circa 140.000 abitanti), Reykjavík è il cuore culturale, politico ed economico del Paese. La città è famosa per la sua architettura contemporanea (come la chiesa Hallgrímskirkja e il centro concerti Harpa), per le sorgenti termali vicine (come la Blue Lagoon) e per la vivace vita notturna. Pranzo libro. Pomeriggio a disposizione per esplorare la capitale islandese: possibilità di visitare la famosa chiesa Hallgrímskirkja, passeggiare lungo il porto o rilassarsi in una delle numerose caffetterie. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO REYKJAVIK - ITALIA
Reykjavik - Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all'aeroporto di Keflavik in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per Roma Fiumicino. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Documenti: Carta d'identità valida per l'espatrio
Lingua: la lingua ufficiale è l'islandese. Comunemente diffuso l'inglese.
Fuso orario: -1h rispetto all'Italia, -2h quando in Italia vige l'ora legale.
Valuta: Corona islandese (ISK)
Corrente Elettrica: 220-240 volt. Le prese elettriche sono principalmente di tipo C (europea a due poli)
NOTA BENE: gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea da Roma Fiumicino
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Pullman GT locale
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Guida/accompagnatore parlante italiano
Gli ingressi
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.