Fine anno in Masseria
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Una proposta di viaggio esclusiva per festeggiare l'arrivo del nuovo anno all'interno di un tipico hotel-masseria, passato e presente del sud d'Italia. Tipologia costruttiva tipica del cinquecento e del seicento, la masseria che vi proponiamo, nei pressi di Martina Franca, è una struttura altamente suggestiva che ha conservato in parte il fascino antico della struttura originaria.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Puglia con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Sosta a Monopoli per visita guidata della bella città costiera dal caratteristico centro storico di origine medievale, con numerose chiese ed edifici di pregio affacciati sul mare. Proseguimento per Martina Franca, nel cuore della Valle dell'Itria. Sistemazione in tipico hotel-masseria (****). Si tratta di un'antica azienda agricola fortificata, immersa nella natura dell'entroterra pugliese, che conserva la suggestione e il fascino antico dell'originaria struttura. Cena e pernottamento.
2° GIORNO ALBEROBELLO - OSTUNI- LOCOROTONDO
Martina Franca (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita di Alberobello. La guida vi accompagnerà in una suggestiva passeggiata attraverso i trulli, le famose costruzioni coniche unite a formare un agglomerato urbano che è sempre stato il più visitato dai turisti di tutto il mondo. A seguire visita di Ostuni, la "Città Bianca" per eccellenza: tutte le case di Ostuni sono rigorosamente dipinte di bianco come da tradizione mediterranea. In cima alla collina su cui sorge, troviamo la Cattedrale tardo-romantica. Nel periodo natalizio potremo ammirare lo splendido albero di Natale realizzato all'uncinetto dalle signore del paese. Proseguimento per Locorotondo "la regina del Natale". La cittadina è una vera bomboniera caratterizzata da tipiche abitazioni a tetto spiovente dette "converse". Tempo a disposizione per visita dei "Mercatini di Natale" con possibilità di degustare il cibo del luogo e acquistare splendide creazioni natalizie artigianali. Rientro in masseria per cenone e veglione di fine anno. Pernottamento.
3° GIORNO LECCE - MARTINA FRANCA
Martina Franca (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce. Si visiterà il centro storico attraversando le caratteristiche stradine dove si possono ammirare bellissimi palazzi in stile Barocco. Giunti nella centralissima piazza S. Oronzo, saranno di grande impatto la colonna del Santo Patrono, il bellissimo palazzo del sedile (vecchia sede del comune di Lecce), e l'anfiteatro risalente al II secolo d.C. Da qui si proseguira' per piazza Duomo edificata nel 1659 e per la Basilica di Santa Croce, maestoso esempio del Barocco Leccese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si potrà assistere allo splendido spettacolo dei mercatini di Natale. A seguire visita guidata di Martina Franca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO PARTENZA PER IL RIENTRO
Martina Franca (dintorni) - Prima colazione in hotel.
Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel-masseria 4 stelle a Martina Franca
2 cene in hotel
Cenone in hotel
Pranzo in ristorante a Lecce
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato