Valtellina - Il Trenino Rosso del Bernina
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Uno dei tour Capviaggi di maggior successo, che vi farà vivere l'esperienza di un'indimenticabile escursione a bordo del Trenino Rosso del Bernina.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Valtellina. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Mantello presso una nota azienda agricola. Visita guidata dell'Azienda, contraddistinta da sistemi di produzione biologica. Pranzo tipico. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per la Valtellina. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO TRENINO DEL BERNINA - ST MORITZ - TIRANO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tirano. Incontro con la guida. Salita a bordo dello spettacolare Trenino Rosso del Bernina per un indimenticabile percorso ferroviario attraverso boschi, ghiacciai e paesaggi mozzafiato, ammirando panorami unici che cambiano a ogni curva, in ogni stagione. Il Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano a 429 mt. di quota e con un percorso di circa 60 km. attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi. Arriva ai 2253 mt. del passo del Bernina per scendere in modo più graduale e dolce ai circa 1800 mt. di St. Moritz. È l'unico treno d'Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera, a scartamento ridotto. È entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2008 (biglietto incluso). A St. Moritz, incontro con il pullman e tour guidato della famosa cittadina svizzera rinomata per il suo lusso e le sue eleganti boutique. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Rientro in pullman dal Passo Bernina e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Cena tipica valtellinese in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO LAGO D'ISEO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta sul Lago d'Iseo. Tempo a disposizione per escursione facoltativa a Montisola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
N.B Necessaria Carta d'Identità valida per l'espatrio per la Svizzera
Direttrice A1 DIR. MILANO (diversa direttrice al ritorno)
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Valtellina
Trattamento di mezza pensione in hotel
1 pranzo in azienda agricola
Le bevande ai pasti
Biglietto per la tratta da Tirano a St Moritz con il Trenino del Bernina
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato