Gli Scavi di Pompei e Ercolano - Napoli
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un viaggio nel tempo tra antiche città romane e natura rigogliosa, un itinerario intenso alla scoperta delle meraviglie archeologiche ai piedi del Vesuvio: Pompei, la città sepolta dal tempo; Oplontis, splendida villa romana di epoca imperiale; e il Parco Archeologico di Boscoreale, dove archeologia e paesaggio si fondono in un racconto unico della vita quotidiana nell'antica Campania.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Pompei. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Pompei e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida dell'area archeologica, una delle più famose del mondo. Qui si potranno ammirare il Foro, la Casa del Fauno, l'Anfiteatro e le antiche strade lastricate che raccontano la vita quotidiana di duemila anni fa. Al termine, sistemazione in hotel nella zona tra Pompei ed Ercolano (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO OPLONTIS - BOSCOREALE
Pompei/Ercolano - Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Villa di Poppea a Oplontis (Torre Annunziata), splendida residenza romana dichiarata Patrimonio UNESCO, celebre per gli affreschi perfettamente conservati e per l'eleganza delle sue architetture. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Boscoreale e visita del Museo dell'Antiquarium, che illustra la vita rurale nell'area vesuviana prima dell'eruzione del 79 d.C. Passeggiata nel Parco Archeologico di Boscoreale, dove natura e rovine convivono in un paesaggio di straordinaria suggestione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO NAPOLI
Pompei/Ercolano - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Napoli per visita guidata della città. Visitare il centro di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, gli edifici pubblici e i castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata, tanto da meritare l'iscrizione, nel 1995, al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour permetterà di ammirare il Maschio Angioino (esterno), Piazza del Plebiscito, Via Caracciolo e la Galleria Umberto. Al termine della visita pranzo libero con possibilità di assaggiare le specialità dello street food napoletano. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR. CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Ingresso agli Scavi archeologici di Pompei
Ingresso ad Oplontis
Ingresso al Museo dell'Antiquarium di Boscoreale
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato