Lisbona, cuore del Portogallo
Lasciati conquistare dal fascino senza tempo di Lisbona, città luminosa e accogliente affacciata sull'oceano. Tra saliscendi pittoreschi, tram storici e sapori autentici, scoprirai storie, tradizioni e panorami emozionanti. Ricostruita con eleganza dopo il devastante terremoto del 1755, la città racconta la sua storia attraverso maestosi palazzi, chiese barocche e piazze ampie e luminose.
1° GIORNO FIRENZE - LISBONA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'aeroporto di Firenze. Operazioni di imbarco sul volo di linea per Lisbona. Arrivo a Lisbona, incontro con la guida locale. Trasferimento in città con bus privato ed inizio della visita guidata. Lisbona è una città affascinante, ricca di storia, cultura e atmosfera unica. Caratterizzata da colline panoramiche, vicoli pittoreschi e il celebre tram giallo, Lisbona mescola il fascino del passato con una vivace vita moderna. Tra le attrazioni principali ci sono il quartiere Alfama, il più antico della città, il Castello di São Jorge, la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimos, entrambi Patrimonio UNESCO. Da non perdere anche i miradouros (belvedere), la cucina locale (come il baccalà e i pastéis de nata). Pranzo libero. Al termine della visita guidata, sistemazione in hotel (***). Cena libera. Pernottamento.
2° GIORNO LISBONA
Lisbona- Prima colazione in hotel. La mattina incontro con la guida e completamento della visita della città. Tra vicoli pittoreschi, piazze eleganti e scorci sul fiume Tago. Dal maestoso Rossio alla raffinata Praça do Comércio, passando per la storica Rua Augusta e il quartiere della Baixa Pombalina, A seguire pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LISBONA
Lisbona- Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Possibilità di partecipare ad escursione facoltativa a Belem facilmente raggiungibile con mezzi pubblici. Belém è un elegante quartiere storico di Lisbona, situato lungo il fiume Tajo, a ovest del centro città, famoso per il suo legame con l'epoca delle scoperte geografiche portoghesi, quando esploratori come Vasco da Gama partivano da qui alla conquista di nuovi mondi. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO LISBONA
Lisbona- Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo in partenza per Firenze. Arrivo e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Informazioni utili:
Documenti: Carta d'Identità valida per l'estero
Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese
Fuso orario: - 1h rispetto all'Italia
Valuta: Euro (EUR)
Corrente elettrica: 230 V. Le prese di corrente sono del tipo G o F, è necessario quindi munirsi di un semplice adattatore.
NOTA BENE: gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea TAP da Firenze
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina
Sistemazione in hotel 3 stelle semicentrale
Prime colazioni e 1 cena in hotel
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Il bagaglio in stiva
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.