Parigi, città dell'amore
Parigi, romantica e senza tempo, incanta con la sua eleganza, i viali maestosi e i caffè pieni di charme. Dalla Tour Eiffel a Montmartre, ogni angolo racconta arte, storia e bellezza. Un viaggio tra musei iconici, cucina raffinata e scorci indimenticabili, un luogo dove ogni via sembra raccontare una poesia
1° GIORNO FIRENZE - PARIGI
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'aeroporto di Firenze. Operazioni di imbarco sul volo di linea per Parigi. All'arrivo trasferimento in pullman privato all'hotel. Pranzo libero. Giornata a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante. Pernottamento.
2° GIORNO PARIGI
Parigi- Prima colazione in hotel. La mattina tour panoramico della città in pullman accompagnati da una guida locale. Potremo ammirare Place de la Concorde, una delle piazze più scenografiche di Parigi, situata all'estremità orientale degli Champs-Élysées; l'Arc de Triomphe, simbolo del patriottismo francese, commissionato da Napoleone nel 1806 per celebrare le vittorie del suo esercito; la Torre Eiffel, simbolo universale di Parigi, vera e propria icona della città; Les Invalides complesso architettonico barocco voluto da Luigi XIV come ospedale per i soldati veterani e che oggi ospita diversi musei militari e il mausoleo di Napoleone Bonaparte, custoditi sotto la maestosa cupola dorata che brilla al sole. Pranzo libero nel corso della giornata. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
3° GIORNO PARIGI - MUSEO DEL LOUVRE
Parigi- Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo del Louvre con audioguida (ingresso incluso). Il Louvre è il Museo più visitato al mondo e un vero tempio dell'arte e della storia. Un tempo residenza reale, oggi ospita oltre 35.000 opere, dalle antichità egizie e greche fino ai capolavori del Rinascimento. Tra le sue sale leggendarie si possono ammirare la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia. Un viaggio affascinante attraverso le civiltà e i secoli, nel cuore di un palazzo straordinario sormontato dalla celebre Piramide di vetro. Rientro in hotel Cena tipica in ristorante. Pernottamento.
4° GIORNO PARIGI - FIRENZE
Parigi- Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo in partenza per Firenze. Arrivo a Firenze e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea da Firenze
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina
Sistemazione in hotel 4 stelle semicentrale
Mezza pensione con cene in ristorante
Mezzo di trasporto locale come da programma
Visite guidate come da programma
Ingresso al Museo del Louvre con audioguida in italiano
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando previste)
Il bagaglio in stiva
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.